Una mammografia bilaterale

Gent.mi Dottori
mia madre(70 anni) si è sottoposta ad una mammografia bilaterale a seguito di un dolore con rigonfiamento al seno sx. L'esito della mammografia è il seguente: "Parziale involuzione adiposa dei corpi ghiandolari, nel cui contesto non si apprezzano lesioni focali o immagini microcalcifiche atipiche. Presenza di calcificazione distrofica a sinistra e linfonodi iperplasici a livello dei cavi ascellari".
Il dolore ed il rigonfiamento al seno nel frattempo sono diminuiti. Sono necessari ulteriori approfondimenti clinici? Se si, quali?
Ringrazio anticipatamente per il cortese e professionale servizio offerto.

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

non sono necessari ulteriori approfondimenti neanche a carico dei linfonodi ascellari.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Prima di tutto La ringrazio per la cortese e celere risposta.

Quindi mi pare di capire che non c'è bisogno di allarmarsi, approfitto della sua cortesia per chiederle quando sarà opportuno ripetere la mammografia?

Grazie anticipatamente
Cordiali saluti