Mammografia

Salve.
Ho fatto la mammografia con eco e visita e sul referto c'è scritto "mammelle scarsamente fibroghiandolari". Cosa significa?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe trascrivere tutto il referto.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
"Mammelle scarsamente fibro-ghiandolari.
Non evidenziati reperti focali di significato patologico."

Mi chiedevo se quel "scarsamente" fosse legato all'età (ho quasi 42 anni) e cosa significasse.
Grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Al contrario ...più cresce l'età e più le mammelle sono scarsamente ghiandolari sino alla completa scomparsa dopo la menopausa.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, pensavo fosse una cosa negativa, invece è un fattore naturale lo "scarsamente ghiandolari"...
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla