Secrezione capezzolo

Buonasera,rieccomi qua dopo un bel po di tempo. Non è cambiata molto la situazione diciamo sempre la stessa fino a ieri sera che ho trovato una macchietta ematica ( è ematica)sul reggiseno. Questa volta dal capezzolo sinistro.Stamattina ho trovato un alone roseo, come sangue misto ad acqua. Premendo è fuoriuscito un siero marrone. Non so cosa fare,vado dal senologo x un eco?L'ultima mammo l' ho eseguita a gennaio. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non saprei cosa rispondere in considerazione che già 3 anni fa

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/307024-sospetta-malattia-paget.html

Le avevo consigliato (in ben 3 repliche) che fosse consigliabile formulare una diagnosi tramite una Risonanza Magnetica Mammaria con mezzo di contrasto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
La ringrazio di cuore dott.Catania per avermi risposto.Purtroppo,tre anni fa, il senologo non ritenne opportuno sottopormi a risonanza magnetica.Domani la propongo,ho cambiato medico.Comunque la deve prescrivere sempre lo specialista vero?Distinti saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Intanto il fatto che dopo tre anni ripresenti la stessa sintomatologia è una informazione tranquillizzante.

Quello che manca nel suo caso è...UNA DIAGNOSI !
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve,oggi ho effettuato l'eco dove si riscontrano molteplici cisti della grandezza di 1 cm circa. Di risonanze non se ne parla( ma come mai?).Però siccome c'è stata secrezione mi dovrebbero fare la duttogallatografia venerdì, ovviamente sempre se presente secrezione.La aggiorno, grazie.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
D'accordo per la duttogalattografia. Meglio che niente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Niente...la mia è proprio sfortuna!!!!!rimandato al 1 dicembre perché c'era troppa gente (la mia prenotazione era un inserimento.... ).Vabbè... non ho parole .Comunque, parlando con il mio medico di base(scandalizzato anche lui )della risonanza magnetica ,si chiedeva se attraverso questa si vedano i dotti con eventuale problema. Disposto a prescrivermela nel caso non riesco a fare duttogalattografia. Sembra una storia senza fine....sarà una cretinata,mi scusi il termine....ma mi stanno facendo venire un esaurimento.Mi scusi x lo sfogo.
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla. Ci aggiorni ovviamente
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve Dottore,sono riuscita a fare finalmente la dutto.Le riporto l'esito:a sinistra,l'incannulamento del galattoforo secernente ha permesso l'opacizzazione di un dotto disomogeneamente radiopaco,tributario del quadrante supero -esterno,ectasico,nel cui contesto si evidenziano numerosi minus endoluminiali su un 'estensione di circa 1,5cm.Siccome ho anche eseguito il prelievo citologico, aspettiamo l'esito.Il senologo mi ha detto che il tutto è dubbio. Che ne pensa? Mi lascia perplessa " il dubbio".Grazie mille
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dottori....Non si evince nulla?
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E come faccio a distanza a chiarire i SUOI (del senologo) dubbi ?? (^___^)
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buonasera ,ho l'esito della risonanza magnetica:l' indagine evidenzia multipli sfumati spots di impregnazione contrasto grafica subcentimetrici diffusi bilateralmente in più quadranti con curve di tipo l nelle misurazioni eseguite( compatibili con la benignità), in quadro compatibile con i per stimolazione ormonale.Il medico mi consiglia di intervenire chirurgicamente oppure aspettare altri sei mesi e poi eventualmente inte
rvenire.Lei cosa ne pensa?Grazie anticipatamente.Cordiali saluti
[#12]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si parla di benignità

[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Si ,okey e quindi secondo Lei è il caso di intervenire chirurgicamente o no?Potrebbero trasformarsi?Mi scusi,più vorrei sapere che significa iperstimolazione ormonale?grazie
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie lo stesso a tutti.Cordiali saluti