La diagnosi non mi è proprio chiara

Salve
Mia moglie di 53 a.n ia fatto una mammografia per fare un controllo generico e la diagnosi non mi è proprio chiara. Il referto dice: area di distorsione strutturale sede sovra-areola re sinistra da valutare prudenzialmente con esame ecografico mirato. Bilateralmente strutture parenchimo stromali in parziale involuzione finto adiposa con residuo ghiandolare di tipo fibronodulare. Non si apprezzano elementi morfologici di sospetto. Non Focus di micro calcificazioni sospette. Regolare profilo cutaneo con.conservato stato adiposo perimammario bilateralmente. Visibilità di linfonodi a sede ascellare sinistra. Sono molto preoccupato. Di che può trattarsi? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Area di distorsione non vuol dire che si tratti di un tumore, ma senz'altro merita un approfondimento diagnostico specie a 53 anni, tramite l'integrazione ecografica ed eventuale agobiopsia ecoguidata.

Purtroppo sin qui non c'è una diagnosi clinico-strumentale e quindi a distanza è impossibile aggiungere ulteriori contributi.
Ci aggiorni se lo desidera.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com