Mammografia

buonasera ho fatto la mammografia mi potrebbe spiegare di cosa si tratta?la tumefazione palpabile nel quadrante supero esterno di sinistra e riferibile a due aree adiacenti di distorsione parenchimale di natura neoplastica delle dimensioni di 6 cm,nel cavo ascellare omolaterale area ipoecogenea di 2 cm a dubbia natura morfologicamente non ascrivibile a linfonodo.ho gia fatto la biopsia e sto aspettando i risultati e devo fare anche la risonanza magnetica con e senza contrasto.mi hanno gia detto che mi devo operare ho paura che sia tumore e dovro fare la chemio mi potrebbe spiegare di cosa si tratta?aspetto con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anni 41 maschio ????

>>mi hanno gia detto che mi devo operare ho paura che sia tumore >>

Non ho ben compreso : la vogliono operare (LEI ????) ma nessuno Le dice perchè la vorrebbero operare ??

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno no sono donna quando ho fatto la mammografia e l ecografia il medico mi ha detto che mi devo operare
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Deve sempre precisare almeno sesso ed età se utilizza l'account di altra persona (a me appare maschio di 41 anni)

Non è che non voglia risponderLe, ci mancherebbe altro.

Ma è vietatissimo formulare diagnosi a distanza senza una visita soprattutto se si tratta di cattive notizie, ma allo stesso tempo mi stupisco che Lei si faccia operare senza sapere...di cosa e per quale ragione.

Mi aiuti a comprendere "cosa Le hanno detto vis a vis " e io cercherò senz'altro di aiutarla a comprendere meglio.
[#4]
dopo
Utente
Questo e il.risultato.della.biopsia frustoli agobiioptici di parenchima mammario sede di.carcinoma infiltrante i cui aspetti .. citoarchitetturalu favoriscono l istotipo loburale
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi ha ancora risposto su cosa Le abbiano detto i colleghi che la vorrebbero operare
[#6]
dopo
Utente
Mi hanno detto che dovranno fare la mastectomia e poi ricostriscono perche e grande e non riescono a non toglierlo...con questo tipo di tumore si deve fare la.chemio
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspetti a pensare alla chemio. La terapia medica la si stabilisce solo dopo la chirurgia.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla