Ecografia mammaria

Mammelle con aspetto eco strutturale fibro ghiandolare a carattere modestamente displasico.
Al QSI della mammella destra si rileva una cisti di mm 10 e due a sede equatoriale interna di 7 e 11 mm.
Al QSI della mammella sinistra si rileva una formazione nodulare ipoecogena con aree cistiche all interno del diametro di mm 14 compatibile di area di displasia complessa e da rivalutare con biopsia escissionale. Non sono evidenti lesioni focali infiltranti ed ectasia duttale retro areolare. Liberi i cavi ascellari!!!!
Vorrei sapere lei cosa mi consiglia!!!! Ho troppa ansia!! Graxie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua apprensione è comprensibile ma senz'altro eccessiva, perchè è probabile che si tratti di una lesione benigna da quanto descrive.
>>di mm 14 compatibile di area di displasia complessa e da rivalutare con biopsia escissionale>>

Prima della "escissione" farei una microbiopsia ecoguidata per l'esame cito-istologico

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com