formazione ipoecogena di 13 mm a margini spiculati

buongiorno, ho eseguito ieri 19-5-16 una biopsia, qui di seguito riporto il referto che mi hanno rilasciato, in attesa di avere l'esito (fra 1 settimana 10 gg):
"con guida ecografica si visualizza la formazione ipoecogena di 13 mm a margini spiculati localizzata in regione equatoriale interna sx e contenente alcuni spot iperecogeni come per calcificazioni e, previ anestesia locale si effettuano prelievi microistologici.
Si segnala minuta piccola ulteriore immagine ipoecogena di 2-3mm, di aspetto dubbio, visibile circa 1 cm medialmente alla formazione biopsiata. Non evidenti linfoadenopatie al cavo ascellare di sx."
Mi hanno fatto in qualche modo capire che le probabilità che il/i noduli non debbano essere asportati è molto scarsa.
Quindi partendo dal presupposto che l'esito sarò positivo e che debba essere operata avrei necessità di avere alcune informazioni perchè i pensieri mi assillano:
* è già possibile sapere se si tratterà di mastectomia o quadrantectomia?
* ci sono probabilità che si possa essere già esteso? e che ci siano metastasi in altri organi?
* oltre alla radio terapia che ho capito essere di rigore dopo un'asportazione, quali sono i fattori per far decidere anche la chemio. in via precauzionale è sempre meglio farla?
* quante sono le probabilità di guarigione e quante quelle di non guarigione (statisticamente?)
Rimango in trepidante attesa di un vostro riscontro ..
grazie
Ra
ps .Ho due bambine e sono molto in ansia e angosciata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprensibilissima la sua ansia, ma non Le sembra un pò prematuro anticipare le sue paure sulla natura della lesione e soprattutto sulle terapie in assenza ancora di una diagnosi ??

Si potrà rispondere alle sue domande quando avremo l'istologico definitivo e i fattori prognostici a questo allegati.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com