Mi potrebbe aiutare a capire se devo preoccuparmi, premetto che dalla mammografia le calcificazioni

Buongiorno Dott. Catania,
finalmente ho ritirato l'esito del prelievo al seno di microcalcificazioni con metodo Mammotome.
Trascrivo il referto
"Modificazioni fibrocistice (adenosi sclerosante, presenza di microcalcificazioni) e microfocolaio tipo mucocele
like-lesion
Profilo immunofenotipo : p63 positiva, CK 5/6 positività disomogenea, recettori per l'estrogeno positività nucleare disomogenea.
In considerazione della scarsità del materiale in esame e delle caratteristiche della lesione, si consiglia correlazione con i dati clinico-strumentali e follow up.
Concludendo, in considerazioni della morfologia delle calcificazioni residue (BIRADS R4/R5 ) si consiglia escissione chirurgica.
Mi potrebbe aiutare a capire se devo preoccuparmi, premetto che dalla mammografia le calcificazioni erano di una lunghezza di 15mm e dopo l'esame con il mammotome, si sono ridotte notevolmente.....
La ringrazio anticipatamente per la cordialità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Occuparsene senza preoccuparsene !

Nel senso che concordo con l'indicazione >> in considerazioni della morfologia delle calcificazioni residue (BIRADS R4/R5 ) si consiglia escissione chirurgica. >>

Se avesse problemi, in via del tutto eccezionale, può inviarmi una mail. (salvo.catania@libero.it)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua gentilezza e sollecitudine.
Cordialmente.