mammografia e ecografia

buongiorno o un problema che non capisco mi anno fatto andare il giorno dopo perche il medico era preucupato sono state poche le parole si faccia controllare mi sto preucupando ho 49 anni 50 ad agosto mi puo riferire grazie mille .L'esame mammografico bilaterale con proiezioni standard acquisite in tomosintesi mostra componente ghiandolare in involuzione con prevalente componente adiposa .A conferma di quanto segnalato nel precedente esame del 2014 allagata in visione si segnala spiccata asimetrica del residuo ghiandolare che a sinistra risulta accentuato con aspetto disomogeneo con grossolane tralciature fibrotiche stromali Non si evidenziano addensamenti ghiandolari sospetti o comparsa di microcalcificazioni patologiche L'esame ecografico complementare mostra componente ghiandolare asimmetricamente ridotta con presenza a sinistra a livello del residuo ghiandolare di una grossolana placca mastosica disomogenea con accentuazione della componente stromale e con presenza di alcune immagini lacunari ipoecogene di aspetto cistico a contenuto denso con la maggiore che misura circa 11 mm ed aspetto in tensione Piccola cisti analoga e presente anche a dx nel q.s.e
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto allega >>Non si evidenziano addensamenti ghiandolari sospetti o comparsa di microcalcificazioni patologiche>>>
e l' ecografia che non rileva nulla di sospetto....non riesco a comprendere il senso del suo

>>mi anno fatto andare il giorno dopo perche il medico era preucupato sono state poche le parole si faccia controllare mi sto preucupando ho 49 anni 50 ad agosto mi puo riferire grazie mille >>

Se ha dubbi la visita senologica è indicata per fare il punto della situazione

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com