Ecografia seno dx nulla

Buongiorno ho fatto mammografia e ecografia mammelle dalla mammografia Non è risultato nulla. Ecografia seno dx nulla. Seno sx:quadrante sup.presenza formazione impiegherà con sottili tratti elettrogeno a margini un poco polmonari a,sviluppo prevalentemente orizzontale che non infiltra,i piani profondi. In Regione più mediale formazione analoga di 6mm dubbia per cisti crepuscolare. Meritevole di approfondimento cito o istologico .Sono molto preoccupata.ho bisogno di qualcuno che mi spieghi qualcosa in più. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>>Seno sx:quadrante sup.presenza formazione impiegherà con sottili tratti elettrogeno a margini un poco polmonari a,sviluppo prevalentemente orizzontale che non infiltra,i piani profondi. >>

Sa che non comprendo il significato ?

E' sicura di avere copiato correttamente ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi il cellulare ha fatto la correzione. Formazione ipoecogena con sottili tratti iperecogeni a margini un poco polilobati. Mi scusi tanto e grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è una diagnosi di certezza, ma solo un referto di dubbio (non vuol dire sospetto) e pertanto correttamente l'ecografista anche in considerazione della sua età richiede un approfondimento precauzionale tramite una agobiopsia ecoguidata.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. La dottoressa mi ha,detto di fare con calma quindi posso sperare.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci siamo intesi...
[#6]
dopo
Utente
Questo suo ultimo commento vale mille parole grazie infinite. Gentilissimo
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
[#8]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Ho fatto l'ago aspirato e l'esito è il seguente:
Emazie, occasionali frustoli di tessuto fibroadiposo ed un unico aggregato di cellule epiteliali in metaplasia apocrina priva di atipie.
NEGATIVA,la ricerca,di cellule tumorali maligne nel CAMPIONE in esame. ( C2 sec.linee guida,europee screening mammografico 2000).

Ho capito una cosa importantissima che non ci sono cellule maligne. Per il resto potrebbe spiegarmi di cosa si tratta.
La ringrazoi infinitamente per le risposte precedenti e per quella che mi vorrà dare. Grazie buona serata.
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
C2 è un referto di benignità