Fibroadenoma?

Salve oggi ho fatto un'ecografia al seno per controllo, ho spesso dolori al seno sinistro durante ovulazione e ciclo mestruale, 6 anni fa ho avuto una mastite da allattamento al seno sinistro.
Oggi nell'ecografia risulta nel seno sinistro una formazione ipoecogena ovalare di 13 mm x 4,5 mm, avascolare, il medico che ha eseguito l'ecografia dice che va solo controllata, e nel referto ha scritto (lobulo adiposo? fibroadenoma?)
mi ha detto di rifare un'ecografia tra un anno.
Vorrei sapere se secondo lei può essere un nodulo maligno?
è il caso che faccio altre indagini?
e si quali?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se l'ecografista commenta >> il medico che ha eseguito l'ecografia dice che va solo controllata, e nel referto ha scritto (lobulo adiposo? fibroadenoma?) >> evidentemente non ha dubbi sulla benignità della lesione.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Se avesse avuto dubbi avrebbe richiesto un approfondimento tramite
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com