Lo stesso ha escluso questa ipotesi

Gentile dottore, la contatto per chiederle un consulto in quanto sono molto preoccupata. Sono una ragazza di 26 anni, e a marzo, eseguendo un'ecografia mammaria mi è stato diagnosticato"in sede periareolare esterna, piccola formazione ipoecogena, a contorni definiti, di circa 14 mm di diametro, ascrivibile a fibroadenoma". Oggi ho eseguito la visita senologica e, lo specialista, mi ha ulteriormente tranquillizzata confermando quanto emerso dall'ecografia. Ho chiesto se fosse possibile asportarlo dato il mio timore che possa, un giorno, trasformarsi in carcinoma. Lo stesso ha escluso questa ipotesi, ma per tranquillizzarmi mi ha detto che avrei la possibilità di eseguire una visita radiologica così da avere la certezza assoluta della benignità del fibroadenoma. Il fatto che mi abbia consigliato tale ulteriore accertamento mi ha terrorizzata a dir poco, ragion per cui chiedo un suo consulto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa intende per visita radiologica ?

>>mi ha detto che avrei la possibilità di eseguire una visita radiologica >>

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Lui ha parlato di biopsia. Sull'impegnativa medica vi è scritto: visita radiologica.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Allora siamo d'accordo