Inoltre a livello periareolare dx si reperta una microcisti di circa 0.4 cm

Gentile dottore,
ho 39 anni; 20 anni fa ho subito un intervento di mastoplastica risduttiva al seno e da alloro mi controllo periodicamente con ecografia e mammmografia.
Quest'anno la mammografia ha evidenziato un'involuzione adiposa delle ghiandole mammarie con segni di distrofia fibronodulare a carico del parenchima residuo. L'ecografia a cui mi sono sottoposta dopo circa una settimana dalla mammo ha evidenziato:Regolare il profilo e lo spessore cutaneo con esiti di pregresso intervento chirurgico bilaterale.
Normale rappresentazione dei piani adiposi sottocutaneo e profondo.
L'ecostruttura ghiandolare e' disomogenea in relazione a fatti displasici con aumento della componente fibro-ghiandolare, nel cui contesto si definiscono aree pseudo-nodulari di parenchima fibro-addensante; inoltre a livello periareolare dx si reperta una microcisti di circa 0.4 cm.
Discreta e' la rappresentazione della componente fibro-adiposa.
Assenza di ectasie duttali.
Assenza di lesioni infiltranti ecograficamente rilevabili.
Indenni i piani sottocutanei e retromammari.
Assenza a livello ascellare di linfoadenopatia ecograficamente rilevabile.

Cosa mi consiglia?
Grazie
marina de luca
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di non fare assolutamente nulla se non i controlli periodici previsti per tutte le donne della sua fascia di età.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com