Utente 414XXX
Salve sono una ragazza di 24 anni...Ho un linfoma di Hodgkin....Dopo 2 cicli di chemio la pet risultava negativa...Da quando ho iniziato il quinto ciclo di chemio ho avuto dei dolori all'ascella destra (prendo la pillola anticoncezionale tutti i giorni per tenere a riposo le ovaie) e dopo 10 giorni circa ho avuto una mestruazione di 15 giorni....Il ginecologo mi disse che dovevo cambiare pillola perché dopo tanti mesi non funzionava più. ..Così ho cambiato pastiglia....Volevo chiederle se i dolori all ascella possono derivare da sbalzi ormonali....Il mio medico di base mi ha palpato anche le ascelle, ma non sente ninte... grazie

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
[#2] dopo  
Utente 414XXX

Dottore non so se i miei dolori possono essere riconducibili al rachide cervicale....Comunque dopo il ciclo si sono molto attenuanti. ...Io avendo un linfoma, ho subito penSato ad una recidiva....però sono ancora sotto chemio...

[#3] dopo  
Utente 414XXX

Mi scusi dottore , un'ultima domanda...Ho letto che è unoncologo...Volevo chiederle se rimandare la chemioterapia di 2 giorni può influire sulla malattia?....Io faccio l abvd ogni 14 giorni, e una volta mi è stata rimandata di 2 giorni....In 2 giorni potrebbe riformarsi il linfoma??? Mi scusi se sono stata pesante...E grazie

[#4] dopo  
Utente 414XXX

Dottore mi rivolgo di nuovo a lei perché è un oncologo. ....Da quando ho iniziato il quinto ciclo sento fastidi a tutti i linfonodi....poi ho avuto problemi di afte e mi si sono gonfiati i linfo sotto la mascella, così ho preso 4 gg deltacortene....e con il deltacortene sono spariti i fastidi ke avevo a tutti i linfonodi....potrebbero essere infiammati come conseguenza della chemio??

[#5] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Si è possibile che ci sia una relazione con la terapia.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#6] dopo  
Utente 414XXX

Grazie dottore. .Lei è molto gentile...Ed è di grande conforto

[#7] dopo  
Utente 414XXX

Salve dottore....La data della pet si avvicina e l ansia e lo stress aumentano....In alcuni giorni all improvviso mi sento calda e ho freddo e quando misura la temperatura oscilla dai 36.5 fino a 36.9...... poi ci sOno altri giorni che non ho niente. ...Ho paura Ke 36.9 possa essere segno di ricomparsa della malattia...

[#8] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
>>quando misura la temperatura oscilla dai 36.5 fino a 36.9.....>>

Cioè è NORMALISSIMA e quindi che ne dice di gettare via il termometro ? (^___^)
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#9] dopo  
Utente 414XXX

Dottore oggi ho fatto la pet....negativa....Grazie per il supporto....

[#10] dopo  
Utente 414XXX

Salve dott....Come le ho già detto la pet è negativa....Da quando ho fatto la chemio i linfonodi sono diventati palpabili (ascelle, inguine, collo).... Sono tutti molto piccoli, però palpabili.....Può essere legato alla chemio? Grazie

[#11] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Si

Dovrebbe chiedere un supporto psicologico per non arrivare esausta alla fine della cura

Legga

https://www.medicitalia.it/news/senologia/6986-blogterapia-ragazze-fuoridiseno-rfs-bilancio-anniversario.html

anche se soffre di una patologia differente se lo desidera (ed è molto gradito da noi a dimostrazione che la paura è una brutta bestia con cui occorre imparare a convivere indipendentemente dalla patologia ) potrebbe aggiungere un commento

Saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com