Dolore ascellare

Salve sono una ragazza di 24 anni...Ho un linfoma di Hodgkin....Dopo 2 cicli di chemio la pet risultava negativa...Da quando ho iniziato il quinto ciclo di chemio ho avuto dei dolori all'ascella destra (prendo la pillola anticoncezionale tutti i giorni per tenere a riposo le ovaie) e dopo 10 giorni circa ho avuto una mestruazione di 15 giorni....Il ginecologo mi disse che dovevo cambiare pillola perché dopo tanti mesi non funzionava più. ..Così ho cambiato pastiglia....Volevo chiederle se i dolori all ascella possono derivare da sbalzi ormonali....Il mio medico di base mi ha palpato anche le ascelle, ma non sente ninte... grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Dottore non so se i miei dolori possono essere riconducibili al rachide cervicale....Comunque dopo il ciclo si sono molto attenuanti. ...Io avendo un linfoma, ho subito penSato ad una recidiva....però sono ancora sotto chemio...
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore , un'ultima domanda...Ho letto che è unoncologo...Volevo chiederle se rimandare la chemioterapia di 2 giorni può influire sulla malattia?....Io faccio l abvd ogni 14 giorni, e una volta mi è stata rimandata di 2 giorni....In 2 giorni potrebbe riformarsi il linfoma??? Mi scusi se sono stata pesante...E grazie
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi rivolgo di nuovo a lei perché è un oncologo. ....Da quando ho iniziato il quinto ciclo sento fastidi a tutti i linfonodi....poi ho avuto problemi di afte e mi si sono gonfiati i linfo sotto la mascella, così ho preso 4 gg deltacortene....e con il deltacortene sono spariti i fastidi ke avevo a tutti i linfonodi....potrebbero essere infiammati come conseguenza della chemio??
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si è possibile che ci sia una relazione con la terapia.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. .Lei è molto gentile...Ed è di grande conforto
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore....La data della pet si avvicina e l ansia e lo stress aumentano....In alcuni giorni all improvviso mi sento calda e ho freddo e quando misura la temperatura oscilla dai 36.5 fino a 36.9...... poi ci sOno altri giorni che non ho niente. ...Ho paura Ke 36.9 possa essere segno di ricomparsa della malattia...
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>quando misura la temperatura oscilla dai 36.5 fino a 36.9.....>>

Cioè è NORMALISSIMA e quindi che ne dice di gettare via il termometro ? (^___^)
[#9]
dopo
Utente
Dottore oggi ho fatto la pet....negativa....Grazie per il supporto....
[#10]
dopo
Utente
Salve dott....Come le ho già detto la pet è negativa....Da quando ho fatto la chemio i linfonodi sono diventati palpabili (ascelle, inguine, collo).... Sono tutti molto piccoli, però palpabili.....Può essere legato alla chemio? Grazie
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si

Dovrebbe chiedere un supporto psicologico per non arrivare esausta alla fine della cura

Legga

https://www.medicitalia.it/news/senologia/6986-blogterapia-ragazze-fuoridiseno-rfs-bilancio-al-sesto-anniversario.html

anche se soffre di una patologia differente se lo desidera (ed è molto gradito da noi a dimostrazione che la paura è una brutta bestia con cui occorre imparare a convivere indipendentemente dalla patologia ) potrebbe aggiungere un commento

Saluti