Piccola ciste al seno di 5 mm

Buongiorno,
quest'anno a seguito di un ecografia di controllo al seno (ho mai fatto mammografia - età 36 ) mi hanno trovato un piccola ciste a sinistra di 5 mm non evidente al tatto (lo scorso anno non c'era).
Il senologo, che è a conoscenza del fatto che a mia mamma hanno diagnosticato quest'anno tumore grado G1 al seno, mi ha comunque tranquillizzata dicendo di tornare fra un anno per eco e mammografia. Il mio dubbio è in quale caso bisogna procedere con agospirato ? ... Il mio senologo, non mi ha menzionato a ciò e quindi mi fido del suo consulto, ma a volte i dubbi emergono perché lo scorso anno mi hanno tolto miomi in laparoscopia e soffro di titoidite Hashimoto (emerssa da un'ecografia) ma i valori della tiroide vanno bene.
Potrei avere problemi ormonali visto e considerato che i figli sono mai arrivati ..... comunque questo è un altro discorso....
grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e non farei nulla sino al controllo programmato

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie di cuore per la gentile risposta!

Buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia