Utente 380XXX

Dopo operazione per tumore al seno sx mi è stata impiantata protesi laterale, in quanto nn è stato tolto tutto , allergan ST-410 ML N-ST-ML100-125 125g il 06 marzo 2012 , ora leggo che queste protesi possono provocare un raro tipo di linfoma in percentuali molto basse , almeno da ciò che scrivono. Premetto che la
Protesi nn mi ha mai dato particolari fastidi se non all'inizio e che ora sento a volte indurirsi e tirare . Faccio controlli regolari ogni sei mesi alternati mammografia ed risonanza magnetica al seno e due volte l'anno ecografia ... chiedo se nn sarebbe meglio togliere la protesi ? Grazie molte Cinzia

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
No
perche' la percentuale cui si riferisce e' veramente irrisoria rispetto al numero di protesi impiantate.

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2] dopo  
Utente 380XXX

Molte grazie, cordiali saluti