Protesi seno ricostruzione dopo intervento tumore

Dopo operazione per tumore al seno sx mi è stata impiantata protesi laterale, in quanto nn è stato tolto tutto , allergan ST-410 ML N-ST-ML100-125 125g il 06 marzo 2012 , ora leggo che queste protesi possono provocare un raro tipo di linfoma in percentuali molto basse , almeno da ciò che scrivono. Premetto che la
Protesi nn mi ha mai dato particolari fastidi se non all'inizio e che ora sento a volte indurirsi e tirare . Faccio controlli regolari ogni sei mesi alternati mammografia ed risonanza magnetica al seno e due volte l'anno ecografia ... chiedo se nn sarebbe meglio togliere la protesi ? Grazie molte Cinzia

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No
perche' la percentuale cui si riferisce e' veramente irrisoria rispetto al numero di protesi impiantate.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, cordiali saluti