La causa del dolore è proprio il cerotto, quindi

Salve, da circa un mese ho dolore al seno sinistro: quando dormo a pancia in giù sento dolore, ma non è fortissimo. Se tocco il seno sinistro sulla punta e premo, sento i granuli grossi e fanno male. Al seno destro non sento dolore per niente.
Preoccupata, ho telefonato oggi alla mia ginecologa: mi ha chiesto quanti anni ho (25 anni) e se uso la pillola; uso il cerotto anticoncezionale da circa 3 anni. Lei mi ha detto che la causa del dolore è proprio il cerotto, quindi di smetterla subito per almeno 3 mesi. Chiedo conferma anche a Voi, perchè sinceramente smettere il cerotto mi scoccia un po' in quanto non potrò avere più rapporti rilassata col mio fidanzato, ma se è veramente necessario e non c'è nessun altro rimedio, lo farò. Attendo urgente risposta. Grazie anticipatamente! Silvana.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il cerotto non causa dolori ma potrebbe amplificarli.
In ogni caso non c'è nulla di preoccupante!

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com