Vostra cortese attenzione la mammografia di mia madre di seguito il referto

Buongiorno gentili dottori
Vorrei sottoporre alla Vostra cortese attenzione la mammografia di mia madre di seguito il referto.
L'esame mammografico tridimensionale (DBT) è stato condotto con tecnica digitale ad alta definizione, attraverso scansioni dello spessore di 1 mm orientate secondo i piani CC ed MLO.
Mammelle dense con presenza di abbondante componente ghiandolare localizzata in tutti i quadranti.
Non si documentano immagini riferibili a lesioni a carattere infiltrante e/o retraente né microcalcificazioni di morfologia sospetta.
Non si osservano linfoadenomegalie ascellari.
grazie per l'attenzione
Buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un referto di assoluta normalita'.

A causa della densita' ghiandolare sarebbe utile una integrazione diagnostica tramite ecografia ed e' strano che non sia stata consigliata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Mia madre farà anche un ecografia al più presto. Ma volevo farle un'ultima domanda.. mi devo preoccupare per l'abbondante densità ghiandolare? Potrebbe trasformarsi in qualcosa di pericoloso?
Grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tutte le donne quando sono giovani hanno una densita' ghiandolare che in modo variabile si riduce con l'eta'
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Mi ha tranquillizzata
La ringrazio infinitamente
buona serata
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
dI NULLA