Rigonfiamento interno seno

Salve, da circa una settimana ho notato un rigonfiamento ( pallina) all' interno del seno DX.. (Lato sinistro) alla palpazione provoca dolore. Essendo una settimana fa vicino al ciclo mestruale ho atteso per vedere l evolversi della cosa ma al momento è rimasto inalterato.cosa potrebbe essere? Ciste? Devo farlo vedere al medico di base?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspetterei ancora in tuttav tranquillita', da quanto descrive.
E ovviamente in caso di dubbi coinvolgerei in primis il curante.
A distanza non possiamo aggiungere alcun contributo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
salve, il medico di base mi ha mandato a fare una Ecografia tessuti moll i ( secondo la dottoressa si tratta di una cisti non appartenente alla mammella) che ho fatto in data odierna.
L'esito dell'ecografia è quello che segue:
" in corrispondenza della piccola tumefazione clinicamente apprezzabile nel versante equatoriale non riconoscibili significative lesioni cutanee.
A tal livello parrebbe apprezzabile nei settori superficiali del residuo fibro-ghiandolare piccola formazione nodulare iperecogena con serpiginosa stria ipoecogena contestuale estesa per circa 7mm di cui si consiglia miglior valutazione con ecografia mammaria."
Domani andrò a farmi l'impegnativa dal medico di base.
vorrei nel frattempo un suo parere.

grazie