Pizzichi seno

Salve dottori sono qui x chiedere due pareri...
Ho notato che prima del ciclo e durante sopratutto soffro di pizzichi al seno sinistro che peggiorano sopratutto durante il ciclo...mi domandavo se era normale o dovrei indagare?
Seconda domanda ho effettuato a settembre eco al seno e due settimane fa AutopAlpazione dal mio medico di base.. Ogni quanto dovrei fare un eco fin controllo?.non ho casi di tumori al seno in famiglia ho allattato entrambe le mie bimbe per più di due anni entrambe .
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,il disturbo da lei segnalato di "pizzichi al seno"sono molto frequenti nelle donne in età fertile(ma accade anche in menopausa).Dolori strani,senso di peso,formicolio ai capezzoli,dolori improvvisi come fitte lancinanti ecc. non sono sintomi pericolosi.In ogni caso una visita senologica sarebbe consigliata ed il senologo se lo riterrà opportuno le consiglierà una ecografia mammaria.Altro non deve fare.
Cordiali saluti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ma ne ho effettuatA una a settembre e ho fatto fare due autopalpazioni da poco meno di dieci giorni a due medici...potrebbe essere un tumore?
[#3]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,se ha già fatto ecografia mammaria e si è sottoposta a visita senologica stia tranquilla.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Sì dottore Ho effettuato non una mammografia ma un ecografia mammaria avendo 28 anni e ho effettuato sia a fine dicembre che inizio danno l'anno nuovo quindi 10 giorni fa due autopalpazione una da una ginecologa senologa e una dal mio medico di base dove mi hanno detto che non c'era assolutamente nulla quindi secondo lei non dovrei fare assolutamente niente anche perché mi scusi se posso abusare della sua gentilezza Ho letto su Internet che il pizzichi dolori al seno non sono mai sintomi di tumore mi conferma questa cosa o come la smentisce Grazie
[#5]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,le confermo che questo genere di disturbi non sono sintomi importanti che fanno pensare al tumore.Stia tranquilla.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente