Fitte seno sx con fibroma pendulo

Salve Dottori
avrei un dubbio da chiarire: premetto che ho un fibroma pendulo sul capezzolo sx da tanti anni. Da circa 3 mesi sto avendo delle fitte passeggere,quasi tutti i giorni al seno sx e non dipende dal ciclo perché mi succede prima durante e post ciclo.
Inoltre ho subito una tiroidectomia totale per carcinoma papillare.....T1 è stato l'esito dell'istologico.
La mia domanda è: questi dolori tipo spille potrebbero essere sintomi di tumore al seno?
Cosa posso fare per stare tranquilla?
Il fibroma può degenerare in tumore?
Quali altre cause potrebbero provocare queste fitte???
Distinti saluti
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,il fibroma pendulo non potrà mai degenerare in carcinoma mammario in quanto è una formazione cutanea che gli anatomopatologi definiscono acrocordon.I dolori che lei definisce a spillo non sono sintomatici di tumore.Il tumore mammario non si manifesta quasi mai con dolore e soprattutto con le fitte.Inoltre bisogna capire se le fitte hanno una origine mammaria o della parete toracica.Le consiglio comunque una visita senologica per una sua maggiore tranquillità.
Cordiali saluti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica

[#2]
dopo
Utente
Dottore,la ringrazio mi sento già più sollevata!
Le fitte le sento come se partissero dal centro del capezzolo,e a volte anche al di sotto di esso.....
La mia paura è che nella mia famiglia ci sono stati diversi casi di tumore:io con carcinoma tiroideo, e alcuni familari carcinoma del colon, tumore mammario.......potrebbero esserci delle correlazioni?
Pensa che dovrei sottopormi ad una visita senologica oppure ad ecografia più approfondita?
La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,ritengo che una visita senologica sia più che sufficiente.
Cordiali saluti.