Carcinoma duttale scarsamente differenziato

Buona sera,
riporto in breve tutta la mia storia con gli ultimi avvenimenti.sono una ragazza di 26 anni circa un mese fa svegliandomi ho sentito male al seno sx e facendomi autopalpazione ho sentito un nodulino. Dopo circa 5 giorni ho fatto un ecografia il risultato è stato:
a sn tra le ore 5 e 6 in sede periferica a mm 5 della cute si evidenzia immagine nodulare di mm 8X7 con pareti ispessite e piccolo ramo vascolare inscritto, verosimilmente riferibile a fibroadenoma ma meritevole di ulteriore accertamento (ago biopsia) dopo consulto con senologo.
Mi seno recata da un senologo e visitandomi accuratamente mi ha detto che "sono sana come un pesciolino" di stare tranqiulla che secondo lei era solo un'infiammazione, mi ha prescritto visita più ecografia appena finito le mestrazioni.
Ieri ho fatto l'ecografia e i medici hanno deciso di farmi l'ago aspirato senza nemmeno visitarmi; e così è stato. Fra 10 giorni avrò l'esito.
Intanto sull'ecografia di ieri c'è scritto: QIE E3 probabilmente benigno; agoaspirato ecoguidato di area disomogenea ipoecogena del qie della mammella sx.
Il risultato delle agoaspirato è malignità C5.
Ho fatto anche una risonanza magnetica con contrasto e il risultato è stato: nodulo con interno fibroso probabile fibroadenoma.

Il 17/12 sono stata operata con asportazione di tutti i linfonodi.
Oggi ho ricevuto il referto che riporta:
carcinoma duttale scarsamente differenziato,con focale invasione vascolare peritumorale, ridotta componente intraduttale di tipo solido con necrosi e cribriforme ed estensione ai lobuli. Neoplasia intraepiteliale dei dotti (DIN) di tipo cribiforme, distante 0,17 cm dal margine di radicalizzazione del margine laterale. Istiocitosi dei seni nei rimanenti linfonodi esaminati. Micrometastasi linfonodale di carcinoma al linfonodo sentinella.
pT1b (1cm)
pN1mi (1/29) MX G3 Invasione vascolare focale
recettori ormonali ER 0% PgR0% Ki-67 54%
c-erbB2: assenza
Ca 15-3: 13 u/ml
E' tanto critica la mia situazione?
A febbraio inizierò la chemio CMF.. 6 cicli
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

esistono diversi fattori biologici sfavorevoli che impongo una terapia medica adiuvante, che probabilmente sarà molto efficace ( es G3).

Pertanto si affidi con fiducia al suo oncologo curante.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto