Carcinoma micropapillare

Buongiorno volevo gentilmente chiedere alcune info...
Mia madre 65 anni e' stata operata di mastectomia radicale sinistra per un carcinoma micropapillare di 3,5 cm a medio grado di differenziazione g2 con quota in situ del 20% Durante l'intervento si isolano 13 linfonodi di cui uno e' in metastasi diffusa.
I recettori ormonali per progesterone ed estrogeni sono positivi per il 90%
Indice di proliferazione 3%
Herceptest score 0

Fara' 4 cicli di chemio schema Tc, seguiti da ormonoterapia.

Leggo informazioni sul carcinoma micropapillare davvero inquietanti, I parametri di mia madre lasciano sperare ad una guarigione? La terapia prescritta e' sufficiente ad evitare una recidiva? La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
"Leggo informazioni sul carcinoma micropapillare davvero inquietanti, I parametri di mia madre lasciano sperare ad una guarigione?"

Ma vuole scherzare ?
Adesso entrambe dovete curare la piu' grave seconda malattia che si accompagna al tumore : la PAURA.

Provi a ripostare sul mio blog Ragazze Fuori di Seno e la rassicureremo senz'altro. Ci sono tante figlie che scrivono per le madri.

Si presenti con un nome 9anche fasullo) e non se ne pentira'

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1724.html

L'aspettiamo !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio tantissimo per la risposta. Leggevo che il ca micropapillare tende ad invadere i linfonodi anche dopo mastectomia. Comunque i parametri del caso di mia mamma fanno presumere una prognosi favorevole? Volevo ancora gentilmente chiedere se è normale un'innalzamento dei valori hld,fosfatasi alcalina e ggt dopo chemio seguita da neulasta, cortisone, zirtec e paracetamolo. Gli esami li ha fatti dopo 10 g dalla chemio.
La ringrazio anticipatamente per la risposta e per la sua gentilezza
Saluti