Intervento fibroadenomi in gravidanza

Buongiorno, ho 35 anni e 4 fibroadenomi. Uno di 3 cm doveva essere tolto ad ottobre ma adesso ho scoperto di essere incinta. Finalmente!(sono di 3 settimane). Ho paura che continuino a crescere. Cosa consigliate? Si può togliere in gravidanza? Grazie
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente, da quanto scritto pare sia stato fatto un FNAC. Mi fai sapere?
Comunque i colleghi ginecologi ti indirizzeranno per il meglio . Si in anestesia locale si può togliere in gravidanza ma lo valuta l equipe ginecologia . Stai tranquilla. Fammi sapere se hai fatto un Fnac
Rimango a disposizione

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr.ssa Frattini, la ringrazio per la risposta. Non ho ancora fatto l'agobiopsia. Il chirurgo senologo che doveva operarmi vuole rivedermi per rivalutare il caso ed accertarsi tramite agoaspirato. La tengo aggiornata. Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la diagnosi e' certa di fibroadenoma, anche se possono accrescersi in gravidanza, si puo' anche aspettare la fine della gravidanza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Catania. La diagnosi è stata fatta solo tramite ecografia. Segue ago aspirato per avere certezza.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perfetto !