Senza lesioni di tipo evolutivo

Egregio dottore,
la scrivo per conto di mia madre lei ha 53 anni e per la prima volta ha effettuato una mammografia, quel che gradirei sapere da lei il significato del seguente referto:"Involuzione fibro-adiposa, senza lesioni di tipo evolutivo, nè calcificazioni patologiche.Calcificazioni benigne sparse bilateralmente", dopo questo referto se poter stare tranquilli ho fare qualch altro controllo o esame e se o quando ripetere la mammografia.Spero possiate rispondermi al più presto in attesa le porgo i miei più cordali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ripeta tra un anno la mammografia e intanto stia tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com