Esito della mammografia bilaterale con tomosintesi e questo è il referto

Gentili dottori,
oggi ho ritirato l esito della mammografia bilaterale con tomosintesi e questo è il referto:
Corpi mammari in parziale involuzione fibro-adiposa con aspetto fibro-mocronodulare a sede retroareolare ed ai QQSSEE bilateralmente, senza evidenti alterazioni strutturali da riferire a lesioni di tipo infiltrativo nè microcalcificazioni con caratteri di sospetto.
Regolare lo spessore cutaneo.
Si consiglia integrazione con esame ecografico.
L ecografia è prevista per fine settimana prossima. Potreste dirmi questo referto in parole semplici cosa significhi?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un referto di assoluta NORMALITA' e correttamente richiede una integrazione ECOGRAFICA a completamento dell'iter diagnostico per valutare meglio la componente ghiandolare residua.

NULLA di sospetto in senso oncologico

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Cordiali saluti.