Diagnosi esame istologico seno

salve,
ho 42 anni e da quando ne ho 39 faccio mammografia ed ecografia mammaria di controllo ogni anno. Nell'ultima ecografia hanno evidenziato in sede para-aureolare supero-interna destra la presenza di una piccola formazione ipoecogena a margini lievemente irregolari di 5mm. Mi hanno invitato a fare una biopsia mammaria ecoguidata con tru-cut e relativo esame istologico.il referto radiologico è classificabile come BI-RADS 4.
oggi ho ritirato il referto istologico. la diagnosi: Frustoli agobioptici di parenchima mammario fibroghiandolare con aspetti adenoidi e focali cambi apocrifi.
Che vuol dire? Mi hanno detto di prenotare una visita senologica e che in quella sede mi avrebbero detto cosa fare. mi hanno detto solo che non è un tumore maligno...Vorrei avere qualche informazione in più circa la diagnosi...
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Trascriva il referto della mammografia ed ecografia

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
il referto dell'ecografia e mammografia è:
Mammelle a struttura prevalentemente fibroghiandolare. Non significative modificazioni rispetto ai precedenti controlli mammografia in visione.non evidenti lesioni proliferate sospette né microcalcificazioni patologiche. In sede para-aureolare supero-interna si documenta la presenza di una piccola formazione ipoecogena, a margini lievemente irregolari, di circa 5mm che necessita, in relazione al nuovo riscontro, di tipizzazione istologica. linfonodi di normale aspetto ecografico nei cavi ascellari.
la diagnosi del referto istologico Frustoli agobioptici di parenchima mammario fibroghiandolare con aspetti adenosici e focali cambi apocrini.