Il dottore non mi ha detto granchè perche praticamente lui è riuscito

Vorrei chiedere gentilmente un consiglio sul mio problema! Ho 41 anni e da 5 anni faccio regolarmente il controllo al seno! L'ultimo controllo l'ho fatto a luglio, adesso è da qualche giorno che dopo aver fatto l'autopalpazione mi è sembrato di sentire al seno sn. un nodulino ( tipo pallino di fucile )!!Spaventata ho chiamato il medico della senologia dove io faccio regolarmente i controlli e mi ha consigliato di fare un'ecografia !! Ieri ho fatto questa ecografia , ma il dottore non mi ha detto granchè perche praticamente lui è riuscito a toccare questo pallino ,ma non è riuscito a vederlo con l'ecografia!Infatti sul referto ha scritto:-La tumefazione avvertita dalla paziente non trova un corrispettivo ecografico. Verosimilmente si tratta di ipertrofia delle creste del duret-. Mi ha consigliato di ripetere l'ecografia tra 1 mese e se dovesse cambiare il quadro clinico fare eventualmente un agoaspirato! Ora io vorrei chiedere gentilmente .. è possibile questo? Come si fa l'agoaspirato se con l'eco non si vede niente ? Vanno a bucare ad occhio? Inoltre vorrei sapere se fosse un tumore si sarebbe visto bene con l'ecografia (visto che questo pallino è un pò duretto)??? Vorrei un consiglio su cosa fare o se rifare una mammografia nonostante siano passati solo 6 mesi !!GRAZIE!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a seguire il consiglio che le è stato dato. In fondo si tratta di aspettare solo un mese.

Non importa se non lo vede l'ecografia perchè se il nodo è palpabibile si fa senza il supporto dell'ecografo.

E stia tranquilla.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com