Seno cisti 12 anni

Salve vi scrivo perché sono molto in ansia e vorrei dei chiarimenti su un eco fatta a mia figlia 12 anni e 7 mesi ha sviluppato quasi 2 anni fa il mese scorso il ciclo e’ Venuto dopo 35 gg. Lei aveva bruciore gonfiore e un seno molto duro allora abbiamo fatto un eco che ha evidenziato una forte infiammazione curata 20 gg con antibiotico e integratori fortilase Eumastos e oki. Ripetiamo eco dopo 20 gg e questo e’ Il referto. Parenchima mammaria caratterizzata da ecostruttura diffusamente disomogenea con presenza di alcune aree ipoecogene, pseudonodulari bilateralmente. Tuttavia in tal contesto non si rilevano evidenti immagini da riferire a formazioni nodulari sospette. Piccola area ipo- anecogena di aspetto cistico, con spot calcifici contestuali nel QSE/QIE a sinistra di 5,6 mm di dm attuale. Presenza di alcune formazioni linfonoidali iperplastiche ad ecostruttura e morfologia conservate di verosimile significato reattivo neo tessuti molli di entrambi i cavi ascellari con dimensioni massime a destra 11.8 a sinistra 16mm vorrei sapere se questa cisti richiede monitoraggio a distanza di mesi se può trasformarsi in un tumore o magari potrebbe riassorbirsi inoltre abbiamo eseguito l’eco il 21 giorno del ciclo vi prego attendo risposte grazie infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive mi sento autorizzato a tranquillizzarla anche in assenza di una verifica diretta.

Se desidera un approfondimento sulla patologia mammaria a questa eta'

Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5697.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO e mi raccomando 2 volte
(Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com