Sague dal capezzolo destro

salve sono una ragazza di 18 anni e stamattina grattandomi è venuto fuori un po' di sangue dal capezzolo destro (parlo di una quantità piccolissima). avendo visto ciò mi sono agitata e ho continuato a controllare a intervalli di 5 minuti, e continuando a spremere dopo un po' usciva sempre questo puntino di sangue(sono molto ansiosa e penso subito al peggio). ora, siccome ho sentito che un sintomo del tumore alla mammella è proprio la perdita di sangue dal capezzolo, mi devo preoccupare, o è stato solo il fatto che grattandomi ho provocato un minuscolo taglietto?? la prego mi risponda perchè sono agitatissima. premetto che non mi è mai successo prima
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' sangue rosso vivo ?
Fuoriesce non da uno dei "pori" di sbocco dei dotti o riguarda il tessuto di rivestimento del capezzolo.
Allora è molto probabile che sia dovuto al trauma.
Alla Sua età una secrezione ematica è veramente eccezionale.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Senza una visita è impossibile apportare ulteriori contributi.

Ci aggiorni se lo desidera

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
si è sangue ma viene fuori solamente se schiaccio forte, in una quantità piccolissima. non so cosa intenda per "Fuoriesce non da uno dei "pori" di sbocco dei dotti o riguarda il tessuto di rivestimento del capezzolo", ma devo dire che mi sto spaventando ancora di più dalla sua risposta..non so che fare, mi sto sentendo male. ho qualcosa di grave??
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
non da uno dei "pori" di sbocco dei dotti
intendevo "da uno dei pori"

Non sono stato chiaro .PUO' STARE TRANQUILLA perchè probabilmente dipende dal grattamento : è quanto Le ho scritto.

Ma ovviamente la conferma la può avere solo con la visita.