Malattia di paget

Salve, sono una ragazza di 24 anni.

Da anni ho un capezzolo introflesso, anche se da poco tempo mi sembra stia peggiorando, all'inizio non ci davo molto peso visto che ho letto possa essere legato alla genetica, quando ho notato una specie di pellicina gialliccia, con dei puntini piccolini rossi.
Inoltre l'areola intorno a volte si gonfia un po' ma poi si sgonfia.
Appena sotto il capezzolo ho notato che quando sono sdraiata ho come una leggera 'retrazione' del seno, così ho effettuato l'autoesame e ho notato al tatto la sensazione che ci fossero dei nodulini simili a delle piccole pietre al tatto.
Ho pensato magari fosse normale vista la giovane età ma poi ho provato all'altra mammella e sulla sx mi sembra invece di sentire semplici ghiandole, qualcosa di meno 'marcato'.
L'altro capezzolo è normale.
Vorrei chiederle se secondo lei è il caso di fare una visita senologica o meno.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senza alcuna preoccupazione direi che solo con la visita è possibile fare una corretta diagnosi anche se da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-19349.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com