Ci sono alternative all' agobiopsia ecoguidata?

Buongiorno...giovedì dovrei fare agobiopsia ecoguidata ad entrambi i seni in seguito a mammografia ed ecografia che hanno riscontrato m8crocalcificazioni a sinistra e un fibroadenoma che ha cambiato aspetto e che mi fa male a destra.
Io ho la fobia degli aghi, non sopporto il dolore, durante la mammografia ho avuto un calo di pressione accasciandomi a terra.
Ci sono delle alternative a questa agobiopsia che siano indolori?
Al solo pensiero di giovedì mi viene da vomitare e piango...Aiutatemi vi prego.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non ci sono alternative alla agobiopsia , anche se ci ha fornito pochi dati soprattutto sulle microcalcificazioni

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-21931.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille caro dott.Catania,ho inviato la mia richiesta sul link che mi ha inviato,spero di aver fatto la procedura giusta.Buona giornata.Aspetto con ansia una sua risposta.Un caro saluto.
[#3]
dopo
Utente
Aiuto..ho appena visto un video sull'agobiopsia..fanno l'iniezione per anestesia sul seno..non ce la posso fare..già mi fa male il seno destro.Soltanto a guardare mi sta girando la testa e sto piangendo..sto meditando di non andare in ospedale..che vado a fare per piangere e svenire..non sono nelle condizioni per affrontare una cosa simile.Potrei evitarla secondo lei?Vivrei col dubbio..lo so..ma so già che mi sentirei male.Aspetto una risposta,un consiglio..sono disperata..grazie di cuore.