Fibroadenomi dx e sx non palpabili? vi prego rispondete

Salve, ho quasi 25 anni e ho voluto cominciare a fare 1 volta l'anno la visita senologica con ecografia al seno.
Premetto che nella mia famiglia non ci sono stati casi di malignità al seno e tutte noi donne abbiamo avuto il primo mestruo a 11 anni (da quello che so, oltre a me, mia madre, mia cugina materna di 45 anni e mia nonna paterna. credo pure mia zia materna). Dalla famiglia di mia mamma sono stati riscontrati frequenti lipomi in varie parti del corpo.
Una volta a settimana faccio l'autopalpazione e spremitura del capezzolo e non ho mai sentito o visto nulla e mai avuto dolore al seno, stessa cosa la mia ginecologa che mi visita 1 volta l'anno come questo novembre 2022 (senza ecografia al seno, solo palpazione di mammelle e ascelle).
Specifico anche che da marzo 2022 prendo la pillola loette.

Per mia spontanea decisione, perché non l'avevo mai fatto, sono andata a fare questa visita senologica con ecografia da un radiologo-senologo che mi ha riscontrato:
" alla visita clinica non formazioni nodulari palpabili.

L' immagine ecotomografica evidenzia mammelle con ricca componente fibro ghiandolare con presenza di 2 formazioni solide regolari ai quadranti inferiori del seno Sx di 19 mm di diametro ed in sede retroareolare Dx di 23 mm, entrambi compatibili con Fibroadenomi (mi ha detto inoltre che non erano vascolarizzati).

Bilateralmente alcune cisti semplici con diametro massimo di 15 mm a Sx (mi ha detto che queste sono acquose).

Non adenopatie ascellari.

Consigliato controllo ecografico tra 5/6 mesi".

Anche il mio medico di base é d'accordo e il radiologo-senologo abbastanza tranquillo.
Hanno cercato di tranquillizzarmi.

Io sono veramente in ansia.
Mi hanno detto che rifarlo a 3 mesi é presto, ma tra 5/6 mesi non é un po' troppo lontano?
Non sono un po' grandi?
E se in questo lasso di tempo fossero cresciuti troppo?
E se poi in realtà non fossero benigni?
Volevo sentire un ulteriore parere.
Sono un po' sotto shock anche perchè non sono palpabili e ho letto su internet che possono essere scambiati per maligni filloidi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lasci perdere Internet se non vuole incrementare la sua ansia.

Da quanto descrive farei il controllo a 6 mesi e la smetterei anche di autopalparsi.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-36566.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Legga

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com