Triplo negativo g2 METASTATICO

Buongiorno,
vorrei fare una domanda a voi specialisti.

Ho letto che nonostante il tumore al seno triplo negativo sia il più aggressivo e temuto è quello che spesso risponde meglio e prima alle terapie chemioterapiche.

Questo vale solo per lo stadio più aggressivo G3 o anche per un medio G2? E l'indice di proliferazione k 50% è sempre negativa come cosa per l'efficacia della chemio?

Sarebbe in questo caso URGENTE perché già diffuso avere indici di maggiore aggressività?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vale anche per i Tripli Negativi con indice di proliferazione più basso.

La risposta dipende da diversi fattori e va valutata dopo almeno 3 cicli di chemioterapia

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com