Retrazione seno?

Buongiorno, ho 24 anni e non ho patologie ne familiarità con tumore al seno.

Il seno destro rilassato non sento alcun problema ma nel tentativo di cambiare il piercing che ho al capezzolo, alzando il seno di peso ho notato che la mia pelle crea una sorta di fossetta o Retrazione nella parte superiore dell’ areola, sento inoltre di avere entrambi i seni come se fossero pieni di grasso, nel senso se ritraggo entrambi i seni é come se notassi il grasso sottostante.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una visita ovviamente perchè a distanza da quanto descrive non è facilmente interpretabile il sintomo.

Qui purtroppo non è possibile allegare immagini ( con e senza piercing)

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37072.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Posso inviare le foto ad una sua email personale per favore?
[#3]
dopo
Utente
Per privacy vorrei inviarle la foto in privato. Sono Giovane e purtroppo molto ipocondriaca, so che dovrei fare una visita ma ho paura nel caso dovessi avere qualcosa non saprei come affrontarlo.. maledetta mente che gioca brutti scherzi.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può inviarla nel blog firmandosi con un nome di fantasia
e riassumendo il suo problema con i dati che le ho richiesto.

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37164.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#5]
dopo
Utente
Dottore io ho provato a seguire le istruzioni da lei indicate ma mi esce questo:

Per precauzioni antispam non hai ancora il permesso di inserire link esterni al forum
SpazioUtenti. Questa regola è applicata a tutti gli iscritti che hanno inserito meno di 20 messaggi.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non dovrei darle questo suggerimento che è una vera furbata.
Inizi a ricopiare nel blog la sua richiesta.
Poi scriva i rimanenti 19 post di seguito anche solo
IO CI SONO , stia pur certa che comprenderemo tutti lo scopo dei suoi ripetuti Spam
Si firmi, questo è obbligatorio, ovviamente con un nome di fantasia e la sua privacy è cautelata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille ho fatto così !
[#8]
dopo
Utente
Dottore buonasera,le ho postato la foto con la descrizione ma purtroppo penso le sia sfuggita e sarebbe anche plausibile con tutte le persone che cercano il suo aiuto..come posso fargliela recapitare di nuovo?
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho fatto visita presso senologo con eco, fortunatamente questo è il responso:
Visita: non noduli palpabili sospetti; non alterazioni cutanee nè secrezione
dai capezzoli.
Ecografia mammella bilaterale
Mammelle ad ecostruttura di fondo omogenea, fibroghiandolari.
Non alterazioni ecostrutturali sospette.
Non adenopatie in sede ascellare, lungo le catene mammarie interne e nelle stazioni sovra- e sottoclaveari.
Conclusioni: normali rilievi - BI-RADS 1
Si consiglia controllo con ecografia tra un anno.