Imporovviso indurimento e vistoso gonfiore di una mammella con dolore..

Cari dottori v scrivo in merito ad un problema relativo alla mia ragazza. Improvvisamente ha avuto un vistoso rigonfiamento e indurimento della mammella destra con conseguente dolore (diffuso in tutta la mammella).. Quest'ultima risulta esser dunque dura rispetto all'altra, visibilmente più grande e dolorante anche nei movimenti.. il tutto è accaduto nell'arco di una giornata in quanto s'è accorta del problema alla sera nel cambiarsi.
Preciso che il fatto s'è verificato ad 8 giorni dalla fine del ciclo mestruale, che prende regolarmente la pillola anticoncezionale da circa 6 / 7 anni (per prevenire dolori mestruali) e ke ha 21 anni.. Ed infine ke a distanza di 3 giorni dall'accaduto la situazione è sempre tale e quale non migliora nè peggiora.
In attesa di un vostro parere in merito v ringrazio vivamente per l'attenzione e inoltro i miei più cordiali saluti..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un improvviso rigonfiamento del seno alla età della sua ragazza non è mai preoccupante. Altro significato se l'ingrossamento fosse stato lento e progressivo.

Per fare una diagnosi oviamente occorre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività nel rispondere e per la rassicurazione dr. Catania, il controllo sarà eseguito al più presto.
Grazie per il suo tempo.