Dolori vari

Salve dottori ho 15 anni (ho scritto 19 altrimenti non mi faceva registrare) ed è un mese o poco più che ho dei problemi di salute e sono molto preoccupato, all'inizio avevo dei dolori di stomaco andai dal medico di base che mi diede la riopan e disse che poteva essere reflusso (anche mio padre soffre di stomaco) infatti con le bustine e con un'alimentazione più corretta il mal di stomaco è svanito (solo che durante la digestione spesso ho l'asma che passa con un'eruttazione a volte) però avverto spesso quando mi siedo dei crampi nell'addome altro precisamente in prossimità delle costole e a volte anche dietro la schiena che però passano in un istante.
Poi da un po' di tempo ho notato che quando spesso mi metto al pc mi viene un leggero cerchio alla testa fastidioso (Ho pensato che deriverà dalla vista poichè sono miope e sto sempre davanti al computer e alla televisione ai videogiochi e non faccio una visita oculistica da 5 anni), poi da ieri sento la gamba sinistra pesante e addormentata pero da seduto o da sdraiato in piedi posso camminare e correre non mi dà fastidio.
Ora scusate la domanda ma è perchè sono un tipo assai ansioso c'è qualche possibilità che io abbia un tumore ? Perchè stiamo gia vivendo la situazione di mia nonna e sono molto preoccupato poichè ho perso 3 nonni con questa brutta malattia pensate ho paura di farmi gli analisi del sangue per paura che qualche valore un po alto posso mandarmi in stato di profonda angoscia (pensate 3 anni fa mi feci i prelievi del sangue e non avevo dolori da nessuna parte ed avevo la bilirubina un poco alto il dottore rassicurò ai miei che era giustificato visto che ero pigro ad urinare e che avevo fatto una dieta poco calorica ad avevo perso 20 kili a 12 anni anche se un pò di colore giallo nell'occhio mi è rimasto ancora anche se a volte sparisce a vescica vuota.
Scusate il disturbo e cercate di rassicurarmi
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
ritendo come una chiusura del post "...cercate di rassicurarmi..." non sia la più adatta alle sue problematiche nè sia la finalità di questo consulto a distanza.
E' un po' come dire "convincetemi che non ho nulla".
Il motivo di richiedere un consulto a distanza è quello di avere un parere, di aver un iter diagnostico da seguire che occorra a confermare o disconfermare la origine organica dei propri disturbi.

Un problema certamente esiste: è quello che definisce ansia, profonda angoscia, "paura di farmi gli analisi del sangue per paura", ecc.

In quest'ottica il consiglio è quello di una "valutazione clinica neurologica" di persona in rapporto ai disturbi riferiti quali mal di schiena, cerchio alla testa, gamba sinistra pesante e addormentata, ecc nonchè allo stato di evidente "disagio psichico".

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com