Infiammazione urinaria

salve, spero di essere il più conciso possibile. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Purtroppo ho una infiammazione alle vie urinarie, è una cistite emorragica.
ho fatto le analisi delle urine ma attendo il risultato dell'urinocoltura.
Parto dal fatto che mi sembra già strano che un uomo di 22 anni possa avere questi problemi, ma volevo sapere gentilmente se quest'infezione può avere a che fare col megacolon, di cui soffro da quando ero piccolo. Questo mi è venuto in mente nel caso in cui il batterio fosse l'escherechia coli. Volevo poi chiedere se il problema può essere casuato da frequenti masturbazioni, dato che da circa tre mesi non ho rapporti sessuali ed escluderei un' infezione da contagio.
Grazie, attendo la vostra risposta perchè sono in realtà molto preoccupato.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
come Lei giustamente afferma una infiammazione alle vie urinarie alla Sua età è perlopiù secondaria ad un altra patologia ( ad es prostatite,stenosi uretrale etc.)molto meno ad un megacolon.
Consulti un urologo
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
escluderei la masturbazione come causa
l'infezione delle vie urinarie alcune volte possono essere secondarie ad alterazione dell'alvo che possono incidere sulle basse vie urinarie tipo la stipsi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
grazie delle risposte, ma volevo ancora chiederle se il rigonfiamento di un testicolo c'entra o meno, (forse è solo suggestione, ma ieri ho avuto questa impressione) e magari se può essere un po più chiaro riguardo l'alterazione dell'alvo. grazie mille.
[#4]
dopo
Utente
salve, scusate la mia insistenza: oggi ho ritirato gli esami di urinocoltura e hanno riscontrato come germe isolato ENTEROBATTERI LATTOSIO-FERMENTANTI 4*10(ALLA SESTA). In realtà sono molto preoccupato, come mai è potuta avvenire una cosa del genere? Quale potrebbe essere la causa più comune? Grazie in anticipo, tutto mi sembra molto strano... a questo punto mi viene da pensare che ho l'intestino collegato con le vie urinarie, che fare?
[#5]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
non pensi a cose di fantamedicina almeno nel suo caso esgua invece una adeguata terapia nei confronti del germe isolato per almeno 15 giorni seguire le indicazioni dell'antibiogramma

Dr. D. Battaglia

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si sono strettamente collegati come già detto
infatti andrebbe valutato correttamente anche l'alvo
molto spesso germi saprofiti cioè normalmente presenti nell'intestino in condizioni di stipsi possono traslocare nelle bassi vie urinarie causando infezioni