Progressione psa post prostectomia + radio

Buongiorno
Mi chiamo Sandro 2018 CA Prostata (prostectomia radicale + Radioterapia)

Di seguito lo storico di incremento del PSA dopo aver terminato Radioterapia adiuvante

Aprile 18 PSA=0, 01; con ADT in corso
Febbraio 19 PSA=0, 01
Febbraio 20 PSA=0, 02
Giugno 20 PSA=0, 01
Febbraio 21 PSA=0, 01
Gennaio 22 PSA=0, 04
Gennaio 23 PSA=0, 10
Maggio 23 PSA=0, 11
Giugno23 PSA=0, 13
Settembre 23 PSA=0, 167
Gennaio 24 PSA=0, 287

sembra raggiunta e superata la soglia della recidiva dello 0, 2

ho letto alcuni dati contrastanti nei forum e chiedo se dopo prostectomia + radioterapia la soglia x la recidiva si intenda il superamento dello 0, 4
e ulteriori consigli se PSMA o altro, e prospettive eventuali nuove cure

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
Cordialità
Sandro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gli attuali indirizzi diagnostici tenderebbero a consigliare l'esecuzione della PET PSMA al superamento degli 0.2 ng/ml, tenendo anche conto che il valore è quasi raddoppiato negli ultimi 4 mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it