Urinazione continua

Salve dottori, volevo esporvi un problema fastidioso che sta cambiando la mia vita vi spiego meglio:
l’estate dell’anno scorso stava proseguendo nel miglior dei modi, quando a causa della mia eiaculazione precoce decisi di fare gli esercizi di kegel, anche perché non presentavano controindicazioni gravi (pensavo).

Fatto sta che dopo averli fatti già dal giorno dopo dovevo andare praticamente ogni ora al bagno, pensavo si risolvesse in pochi giorni ma niente la cosa è molto fastidiosa sopratutto quando lavoro che devo chiedere sempre una pausa per andare in bagno.

Ma comunque a ottobre andai dal medico dove mi disse di fare le analisi delle urine (urinocoltura).

Gli esami erano buoni tutto nella norma.

Dopo gli esami sembrava che le cose stessero migliorando, ma mi sbagliavo ad oggi sembra addirittura essere aumentata, quando urino e come se non avessi urinato del tutto e non vi dico quando bevo un po’ di acqua che succede appena faccio pipì e come se nemmeno l’avessi fatta, perché è come se non avessi urinato del tutto e poi tempo qualche minuto che risento lo stimolo e devo riandare al bagno.

Non mi sento mai libero del tutto, e vorrei ritornare come prima che urinavo dopo 3 ore minimo immaginate nei rapporti sessuali che succede, tra eiaculazione precoce e questa Urinazione non so cosa fare, anche perché tra un mese dovrò fare una crociera e non vorrei non godermela perché ogni ora devo cercare un bagno per fare pipì.

Sarà per quegli esercizi, adesso cosa posso fare per ritornare nella normalità?

Grazie in anticipo per la risposta!
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Prima di tutto lei deve essere visitato direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. A distanza e senza alcun supporto diagnostico già effettuato (a parte l'esame delle urine ovviamente negativo) non le possiamo purtroppo dire nulla di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma secondo la vostra esperienza cosa può essere? E inoltre può essere un disturbo che passa con dei farmaci?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Secondo la nostra esperienza è assolutamente vano e scorretto esprimere delle ipotesi su una situazione di cui non abbiamo alcun elemento sufficiente per poter esprimere un giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Si ma qui su medicItalia i dottori ipotizzano anche una possibile diagnosi secondo loro e così che funziona, se tutti dicessero vai dal tuo medico a farti visitare non avrebbe senso questo sito. Le persone scrivono qui per sapere cosa potrebbe essere prima di andare dal medico, altrimenti questo sito e i consulti non avrebbero senso.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
No giovanotto, ci spiace ma lei si sbaglia. Il nostro servizio di consulenza gratuito e reso su base esclusivamente volontaria è inteso per dare informazioni e spiegazioni basandosi su elementi noti. Questo è possibile in alcune situazioni e non in altre, dove la valutazione diretta (vedere, toccare, ecc.) è assolutamente indispensabile. Perdersi unicamente nelle ipotesi è assolutamente vano, scorretto e financo pericoloso dal punto di vista medico-legale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, capisco ma non credo che per tutta la sua carriera non gli siano mai capitati casi simili al mio vorrei solo sapere se è una cosa che secondo i sintomi che le ho descritto potrebbe essere grave o magari una cosa risolvibile con qualche cura data la mia età inoltre se si trattasse di qualche infiammazione è possibile che a distanza di un anno ancora non mi sia passata? Nonostante quei esercizi li ho fatti solo un giorno e non di più
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Alla sua età di 18 anni è molto probabile che non vi sia nulla di irreparabile, compresa la sua incoscienza di mettere in atto di testa sua delle pratiche che più volte nella nostra esperienza si sono dimostrate assolutamente incongrue e controproducenti. D'ogni modo, proprio perché le auguriamo di risolvere e non continuare a coltivare dei dubbi, che le consigliamo di rivolgersi direttamente ad un nostro Collega con il quale riesca ad intrattenere un buon rapporto di comunicazione e fiducia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma quando andrò dal mio medico curante dovrò dirglielo che questa "urinazione continua" mi è presa dopo che ho fatto questi esercizi? Inoltre, se magari questi esercizi mi hanno irritato la cavità pelvica secondo voi ci vuole tanto per guarire con magari una terapia farmacologica?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Al medico non si deve mai nascondere nulla, se lo ricordi sempre bene! Più sarà preciso del descrivere i suoi disturbi e la loro evoluzione, più sarà probabile individuare una terapia potenzialmente efficace.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
dopo
Utente
Perfetto grazie! Un ultima cosa dato che a breve come avevo già scritto dovrò fare una crociera e non vorrei che durante il trasporto dovrò fermare sempre l’autista per andare al bagno o meglio, non vorrei che questa cosa non mi facesse godere a pieno della crociera dato il fastidio, esiste qualche farmaco da potermi prendere al momento per risolvere la cosa anche momentaneamente?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Come le abbiamo già scritto, noi a distanza non possiamo prescrivere nulla di specifico. Se non vuole sottoporsi a breve ad una visita specialistica, almeno parli del suo problema con in suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno, dal medico curante andrò sicuramente, non starò di sicuro fermo a non fare niente con questo disagio volevo solo sapere se esistono farmaci per attenuare questa urinazione quando sarò in crociera, perché questa è la cosa che mi preoccupa di più

Buona festa.
Cordiali saluti
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Vi sono farmaci quasi per ogni malessere, ma la scelta dipende dalla realtà della situazione così come viene valutata direttamente. Le abbiamo già scritto che noi a distanza non possiamo prescrivere nulla di specifico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore, sono appena andato dal medico e mi ha detto che devo fare altre analisi del sangue per vedere se ho il diabete dato che nella mia famiglia mio padre e mia sorella hanno il diabete, e può essere una cosa ereditaria. Adesso avrei una domanda, più che altro una curiosità che non c’entra con queste analisi, è possibile che anche se quei esercizi li ho fatti solo un giorno e solo per 10 minuti mi ha portato a questo danno , dato che li ho fatti solo 1 giorno non doveva calmarmi al massimo dopo un po’ di giorni?
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A questa domanda, in tutta onestà, crediamo che nessuno possa risponderle.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, adesso non sono un esperto ma credo che al massimo poteva avermi irritato un po’ la vescica, ma non che a distanza di 1 anno ancora ho questo problema inoltre dottore ho notato una cosa stranissima, durante il giorno come ho già detto prima ho sempre il fastidioso stimolo di andare al bagno, mentre la notte non mi sveglio per andare al bagno, nonostante dormo per 8/9 ore e prima di andare a dormire bevo anche tanta acqua e quando mi sveglio, sí,devo andare al bagno ma non ho quella sensazione che sto scoppiando, rispetto a quando mi viene durante il giorno che se non vado per massimo 2ore è come se non la faccio da un giorno intero, non so se mi sono fatto capire

Buona domenica
Cordiali Saluti.
[#17]
dopo
Utente
Buongiorno, inoltre dottore ho notato che per quando ho un forte stimolo di andare in bagno quando ci vado, faccio poca pipì e come se la vescica svuotasse solo una parte di urina e il resto no

Attendo una sua cordiale risposta
Tanti saluti.
[#18]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Come le abbiamo già ripetutamente scritto, noi a distanza non possiamo fare più di tanto per sollevarla dai suoi disturbi, che devono essere necessariamente definiti da una visita specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it