Ho fatto trattamento con cyberknife x recidivo a tumore alla prostata

buon pomeriggio, ho un grosso problema che mi sta condizionando la vita , da quando ho fatto 5 radio x recidivo al tumore alla prostata e tetrminate il 04/10/2024, dopo poco mi e' venuto un forte bruciore quando urinavo, ho fatto visita urologica a careggi (fi) e mi anno ordinato di prendere 1 volta al giorno compresse di IALURIL compresse x 3 mesi dopo circa 1 mese e mezzo mi e' venuta l'incontineza non riesco a trattenere l'urina specialmente se faccio qualsiasi cosa non la sento fuori uscire, attualmente metto pannolini x incontinenza e ne arrivo a cambiarne anche 3 al giorno.
non so cosa fare vorrei un consiglio e una speranza che possa fiire questo tormento, dimenticavo ho 75 anni, grazie
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Si tratta verosimilmente di un effetto a distanza della radioterapia. La situazione si può migliorare molto, anche se magari non risolvere, ma è indispensabile non andare per tentativi, ma definire con precisione le modalità di questa incontinenza. Pertanto, diremmo che siano indispensabili una valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia) ed una valutazione funzionale (indagine urodinamica).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
grazie dottore per questa informazione molto utile mi rivolgero' a un urologo con la speranza di risolvere questo problema , grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su tumori della prostata

Altri consulti in urologia