Pallino gonfio sullo scroto dimensioni un po preoccupanti ma non durissimo come pallino

Gentili dottori.
Sono un ragazzo di 29 anni.
Se possibile mi rivolgo a voi esperti urologi per un consulto in attesa di domani pomeriggio che vedo il medico di base che probabilmente mi prescriverà una visita urologica.


In soli 2 giorni mi è comparso un pallino grosso più o meno come mezza noce, è leggermente dolorante.
all’inizio ho pensato un semplice brufolo ma da ieri mattina a questa sera è diventato grosso più del triplo.
Forse per la mia ansia e ipocondria perchè ho provato a spremerlo più volte ma non esce niente come se un liquido che ha dentro fosse sottocutaneo non so come spiegarlo bene.


Non è attaccato hai testicoli si trova più sopra di circa 1 centimetro e mezzo al tatto non è duro ma un po dolente (forse un po duro nel senso che si sente che cè qualcosa dentro una possibile massa o liquido) non so di cosa è ripieno, ho eseguito l’autopalpazione con pollice e indice delicatamente su entrambi i testicoli ma si trova sopra i testicoli in parte hai testicoli sento solo il normale epipidimo

Non mi preoccupo di una possibile malattia sessualmente trasmissibile in quanto ne ho una ragazza ne tanto meno rapporti sessuali di nessun tipo se non la masturbazione tutti i giorni (l’ultimo rapporto sessuale l’ho avuto con un prostituta a novembre 2022 quindi 3 anni fa)

Mi vergogno a dirlo ma dalla forma sembra un capezzolo che sporge dallo scroto


Ringrazio in anticipo il medico urologo che se vorrà darmi un consulto gradirei volentieri


Grazie per il lavoro che fate, grazie medici
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Considerata la sede, è molto probabile che si tratti di una cisti sebacea infiammata od infetta, comunque solo la visita diretta potrà chiarire. Una situazione comunque assolutamente benigna e semplice da curare, stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Gentilissimo dottore. La ringrazio per la sua risposta che ho letto questa notte. Oggi le dimensioni sono molto diminuite e questo mi ha spinto ad aspetttare ancora qualche giorno per vedere se si risolve quindi non sono andato dal medico di base. Non ho spremuto la cisti è diminuito molto di volume da solo il pallino. È un segnale positivo? Ha solo l’aria di essere un po aperto come se ci fosse una sorta di incisione dove al tatto rimane ancora dolente anche se fortunatamente meno e toccandolo lo
Si sente un po bagnato suppongo un possibile liquido all’interno dello scroto o cisti, di nessun colore lo definirei color acqua si sente una piccolissima goccia bagnata sulle dita pollice e indice ( senza spremerlo ) soltanto forse il motivo è che lo avevo spremuto troppo il giorno prima di fare il consulto, non sto usando nessuna crema o farmaco fai da te perchè so benissimo che non è buona norma
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Molto probabilmente tutto si risolverà da sé.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su tumori dei testicoli

Altri consulti in urologia