Cistite-dolore vescicale

Salve,
sono una ragazza di 23 anni e soffro da circa 2 anni di cistite, un problema che non riesco a risolvere. Tutto è iniziato da una febbre urinaria con urinocoltura positiva causata da Escherichia Coli, che dapprima fu curata con ciproxin 500, il quale dette scarsi risultati, e successivamente da punture. Le urinocolture successive continuano a risultare negative ma il dolore non è mai scomparso completamente. Il medico di base continua a prescrivermi Ciproxin 250, che nonostante allevi il dolore quando è più acuto, non mi guarisce mai del tutto. il ginecologo non ha riscontrato infezioni vaginali. Oltre al dolore durante la minzione, provo dolore vescicale anche in situazioni normali e durante i rapporti. Cosa mi consigliate? Io non so più a chi rivolgermi o cosa dovrei fare.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, alcune volte, dopo una violenta cistite rimangono degli esiti dolorosi e disurici per diverso tempo. Questo avviene non perchè ci sia una infezione , ma perchè si alterano i recettori nervosi pelvi- vescicali che percepiscono come dolore anche degli stimoli normali. Generalmente nel tempo questa sintomatologia tende ad attenuarsi.
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi