Sospetto calcinoma

cari dottori ringraziandovi anticipatamente vi pongo il problema di mio padre.
mio padre 54 anni e in ottima forma fisica come ogni anno a settembre a effetuato degli analisi e casualmente a fatto anche gli esami del psa ma senza aver avuto nessun sintomo . Risultati psa 24 abbiamo subito consultato l'urologo che a fatto un espolazione rettale, la transrettale dove ha riscontrato la prostata in aumento cioe 50cc e un' area ipoecogena sottocapsulare di 1 cm cosi abbiamo fatto una biopsia a 10 prelievi con esito negativo allora l'urologo ci ha consigliato di fare di nuovo il psa e il valore era 28 allora l'urologo le ha fatto fare un'altra biopsia con 25 prelievi e aspettiamo la risposta a giorni ma siamo molto preoccupati se potete darci qualche consiglio. comunque l'urologo a detto che il tumore e ben definito e non ha metastasi ma suppone che sia un carcinoma dato il valore del psa esso e circoscritto ma ci ha detto che per ora non puo fare la diagnosi. da specificare che mio padre non accusa nessun sintomo. puo essere una cosa grave o devo stare tranquilla grazie per la risposta
[#1]
Attivo dal 2005 al 2008
Medico nucleare
Gentilissima utente per conoscere l'iter diagnostico e terapeutico successivo e' bene avere in mano l'esito dell'istologico.

Cordiali saluti
Dott.Antonino Restuccia
[#2]
Attivo dal 2005 al 2008
Medico nucleare
Gentilissima utente per conoscere l'iter diagnostico e terapeutico successivo e' bene avere in mano l'esito dell'istologico.

Cordiali saluti
Dott.Antonino Restuccia
[#3]
Attivo dal 2005 al 2008
Medico nucleare
Gentilissima utente per conoscere l'iter diagnostico e terapeutico successivo e' bene avere in mano l'esito dell'istologico.

Cordiali saluti
Dott.Antonino Restuccia
[#4]
dopo
Utente
Non puoi aggiungere commenti: puoi rispondere solo alle richieste di consulto inoltrate dal tuo utente: utente 33176
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
concordo con il collega

Dott.Roberto Mallus