Test epca

Buongiorno,

ho letto del nuovo esame EPCA che dovrebbe essere altamente attendibile per determinare il tumore alla prostata.

Si possono avere maggiori informazioni , p.e. :
- e' gia' "consolidato" ?
- e' gia' utilizabile e disponibile ? se sì dove si puo' effettuare ? se no cosa/quando/quanto si deve attendere ?
- altro...

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore , per il momento è ancora poco diffuso ed in via sperimentale,

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ringraziando per la cortese risposta, ne devo dedurre che d'ora in poi dovro' nececessariamente sempre e solo continuare periodicamente le verifiche/test tramite esame PSA ed eventuali nuove biopsie ?

Cordialita'.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
si le consilglio il psa totale e libero magari calcolando anche le frazioni density e velocity