Dimensioni del pene, un parere scientifico

Egregi Dottori,

volevo solo un'informazione. L'argomento delle dimensioni del pene è sicuramente molto ricorrente e può provocare ansia. Visto che se ne sentono "un po' di tutti i colori", volevo sapere il parere di un esperto.
La domanda è quella classica: Contano o non contano (dal punto di vista biologico, non psicologico) le dimensioni del pene affinché la donna abbia un soddisfacente rapporto sessuale?

Vi ringrazio in anticipo per la consulenza.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quasi mai le dimensioni del pene giocano un ruolo nel determinismo orgasmico della partner,a meno che non ci si trovi di fronte ad un caso di micropene,patologia malformativa molto rara che va diagnosticata da un esperto andrologo.La razza caucasica (la nostra) prevede una media di circa 13 cm. in erezione...Buona Pasqua.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ringrazio il dr. Izzo per la tempestiva risposta.