Continua sensazione di urinare

Io scrivo per il mio fidanzato che da ormai sei mesi soffre di questo continuo disturbo ad urinare, che sta peggiorando di giorno in giorno. Elenco i sintomi:
1. Continua sensazione di dover urinare.
2. Sensazione di perdita di urina.
3. Incompleto svuotamento della vescica.
4. Movimenti addome intestino.
5. Sforzandomi di svuotare la vescica si avverte con maggiore rilevanza tutti i sintomi su detti.
6. In concomitanza di queste fastidiose sensazioni si nota sudarella e incapacità di ragionare.
7. La cura di Ciproxin RM da 500 mg
non ha risolto e alleviato i sintomi.
8. Si nota che in condizioni di estremo fastidio, una bustina di OKI allevia, almeno in parte e per circa 4 ore i sintomi.
9. In alcuni episodi si sono verificati piccoli sbalzi di temepratura.
Ora elenco gli esami fatti:
. ESAME PARASSITOLOGICO Nelle feci: negativa la ricerca di parassiti, parti di essi e/o loro uova
. EMOCROMO Eritrociti 5,93 Valori di riferimento < 5,9
Cont. Hgb medio 25,1 Valori di riferimento > 26,0
. COLTURA BATTERIOLOGICAMENTE STERILE
. LEUCOCITI 2-3
. CELLULE EPITELIALI RARE SFALDAMENTO
. FLORA MICROBICA SCARSA
. ANTIBIOGRAMMA COLTURA STERILE
. ECOGRAFIA RENALE VESCICO-PROSTATICA Microcisti parapielica al terzo inferiore del rene sn (mm12) con lieve ectasia distrettuale.
. COLTURA LIQUIDO SEMINALE PER GERMI COMUNI specie isolata sviluppo di flora batterica saprofita.
L'ultimo medicinale preso è questo: IBP PLUS 1 compressa al dì per due mesi. Dopo che lo prende per un po' sta bene.
Altre due informazioni che non so se possono tornare utili, soffre di stitichezza e quando non riesce ad andare in bagno la sensazione della pipì aumenta, dopo aver fatto l'amore, dopo qualche ora la sensazione peggiora. Trae sollievo per qualche ora quando in palestra fa un tipo di esercizio per il pavimento pelvico.
Ora vi prego aiutateci. Non sappiamo più a chi rivolgerci e i medici che abbiamo conosciuto fino ad oggi non hanno saputo risolvere il problema. Il mio fidanzato non esce più di casa, ha paura di allontanarsi per il bisogno di dover andare di corsa in bagno. Cosa potrebbe essere? Sospettiamo una prostatite cronica.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
sintomatologia riferita potrebbe trattarsi un infiammazione a carico dell apparato urinario.Inoltre i problemi intestinali sono possono complicare il quadro infiammatorio.
Da questa postazione non è possibile darle alcun consiglio nè fare diagnosi, perchè manca la possibilità di un riscontro obiettivo.
Si rivolga nuovamente al suo Urologo o andrologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Il problema è proprio trovare un urologo o andrologo di fiducia. Siamo andati da sei dottori differenti e nessuno è stato in grado di risolvere il problema. Che c'è un'infiammazione è evidente, ma da cosa dipende e quali analisi occorrono?! Da quelle fatte non risulta nulla?!
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
avevo intuito che di specialisti ne avevate consultati diversi.la prostatite non deve essere necessariamente batterica (se si tratta di una prostatite), potrebbe trattarsi della sindrome da dolore pelvico, ecc.......
Provi a cercare tramite medicitalia uno specialista che lavora a Roma.
Mi dispiace non poterle essere di aiuto.

Cordiali saluti