Ipertrofia testicolare

Ringrazio prima di tutto questo bellissimo sito, scrivo questa richiesta di consulto perchè non ho trovato niente di simile nel sito.
Il 26 marzo scorso mi è stato asportato un testicolo per via di un tumore maligno misto (95% seminoma 5% carcinoma embrionario) dalla TAC e di Markes negativi è risultato che il male era presente solo lì.
Successivamente ho effettuato tre cicli di chemioterapia e una Tac di controllo in data 28 Agosto con risultato negativo.
La cosa che mi attanaglia è un dolore persistente al testicolo superstite da quasi subito dopo l'operazione, lo rappresentai subito al mio urologo che mi fece un'ecografia dove il testicolo risultava pulito, c'è giusto un varicocele congenito. L'oncologo mi ha detto che il dolore e causato dall'iperattività del testicolo, in quanto deve fare il lavoro anche di quello rimosso.
Volevo sapere da voi se è molto frequente questo fastidio.
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la dolenzia testicolare non e',necessariamente,espressione di una patologia ne' locale,ne' adiacente,ne' periferica.La negativita' della vista specialistica,nonche' dell'ecodoppler,dovrebbe tranquillizzarLa.Continui a far riferimento allo specialista reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it