Ipertorfia prostatica - omnic xatral

soffro di IPB e per circa tre anni ho assunto omnic. Ho avuto eiaculazione retrograda e, da circa un anno, gonfiore dei seni nasali con impossibilità di respirare in modo normale soprattutto di notte ed abbassamento della libido. Ho provato xatral e non mi sembrava vero di aver risolto tutti i problemi ma purtroppo dopo due o tre giorni era come se non prendessi nessun medicinale per urinare. Ho dovuto riprendere omnic. Soffro di allergie a moltissimi medicinali e sostanze chimiche. Posso provare qualche altra alternativa ad Omnic? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore, sarebbe opportuno prima di impostare una terapia , almeno una visita, le scelte teraeutiche possono variare dagli alfalitici ,alla finasteride ai fitoterapici, ne parli con il suo urologo
cordiali saluti
Dott.Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che l'alternativa che è poi la soluzione del suo problema stia tutta in un intervento disostruttivo,che prima o poi andrà eseguito visto che gli alfalitici sono solo una soluzione "tampone"
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte e per il Vostro impegno dedicato al sito; ho effettuato visite presso le asl dopo attese lunghe ma purtroppo in cinque minuti è difficile trovare spazio per dire tutte le proprie preoccupazioni o aspettative (ho una cattiva esperienza)comunque seguirò il consiglio e proverò di nuovo; per quanto riguarda l'operazione, mi hanno consigliato di non farla privatamente visto che costa molto e viste le mie allergie; ho un protocollo particolare da mettere in pratica ogni volta che devo prendere un medicinale nuovo e questo è veramente impegnativo dal punto di vista del rischio; comunque mi sono messo in nota a dicembre 2006 in un ospedale per una TURP ma ad oggi ancora niente chiamata. Per ora continuo Omnic.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che proprio per le sue allergie un ev interv sia bene esdeguirLo ,al contrario di quanto Lei pensa,in una strutura ospedaliera.
Cordiali saluti