Analisi ecografia addome inferore

Caro dottore,
da diversi mesi mi trovo ad avere dei dolori ricorrenti nella zona pelvica e il mio medico ha decisos di farmi fare un' Ecografia Addome Inferiore.

REFERTO:
Vescica incompletamente distesa a contenuto patologico. Utero nei limiti a struttura regolare, privo di lesioni nodulari con endometrio non significativamente ispessito. Non espansi in sede annessiale destra.
Annesso di sinistra a sede abbassata, tendente a gettare verso lo scavo del Douglas, di dimensioni normali, contenente almeno tre piccole formazioni anecogene a struttura liquida di diametro massimo di circa 0.7-0.8 cm in prima ipotesi riferibili a cisti di natura funzionale. Controlli nel tempo. Non falde di versamento nei recessi peritoneali.

Leggendo " Vescica incompletamente distesa a contenuto patologico" il dottore mi ha consigliato di ripetere l'esame.
Devo preoccuparmi per la dicituta CONTENUTO PATOLOGICO? Al momento dell'esame l'ecografo mi ha detto che era tutto a posto ma i dubbi del dottore mi hanno messa in allarme.Chiedo quindi il suo prezioso aiuto per una delucidazione.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
I suoi dubbi sono i nostri.

Molto probabilmente il collega a dimenticato un "non".

A questo punto però bisogna risentirlo!

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Come prima cosa grazie per la rapida risposta.
Spero che sia solo un errore di trascrizione ma non vedo l'ora di rifare l'esame per verificare lo stato delle cose. Se non fosse un errore cosa mi devo aspettare? Solitamente non sono paranoica, non mi allarmo facilmente ma questi continui mal di pancia sono fastidiosi e sono desiderosa di scoprirne la causa.
Ancora grazie e buona serata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

"contenuto patologico" non vuol dire nulla e nessun ecografista o collega medico usa questo termine se non in negativo.

A proposito pure io, nella precedente risposta datale, ho dimenticato un'acca e me ne scuso!

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Se per questo io di errori ne ho fatti più di uno!
Ho seguito il suo consiglio e ho contattato direttamente il radiologo. Mi ha assicurato che si tratta di un errore di battitura e mi ha tranquillizzata.
Visto che i nostri dialoghi, salvo imprevisti, termineranno qui, volevo ringraziare lei e tutti i suoi colleghi per l'aiuto prezioso e generoso che offrite tramite questo foro.
In un mondo che sembra oramai volto solo al guadagno, l'aiuto spassionato e gratuito che offrite vi fa immensamente onore.
Siete per le persone che soffrono, che vagano smarrite in termini medici incomprensibili un'ancora di salvezza.

Grazie di cuore e buon lavoro
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Bene, sono felice che tutto si sia chiarito e poi la ringrazio di cuore per le considerazioni positive che lei fa del nostro lavoro di informazione in questa sede.